Il team di Retus Lab alla premiazione da parte della camera di commercio di Pavia per impresa centenaria con 120 anni di attività.

Luca Retus

Titolare e anima dell’azienda, restauratore, decoratore, progettista con oltre quarant’anni di esperienza.
Sin da bambino ha iniziato a muovere i primi passi nella azienda di famiglia, cimentandosi con il lavoro del padre e dello zio in bottega. Ha iniziato a collaboratore professionalmente subito dopo gli studi superiori affiancando l’azienda paterna come allestitore e decoratore, apprendendo l’arte del restauro e della doratura in bottega. Ha lavorato con grandi artisti, tra cui lo scultore Carlo Mo, più volte direttore artistico di eventi curati dall’azienda.

Gabriella Malcangi

Ingegnere, progettista, consulente per ambienti espositivi e di arredo parete, parte integrante del team Retus da oltre vent’anni. Ha iniziato l’affiancamento come progettista di allestimenti di mostre d’arte. Appassionata di arte, design e colore, cerca costantemente ispirazione per i progetti, visitando esibizioni, mostre e allestimenti, per rimanere aggiornata sull’evoluzione del mondo del design e dell’arte.

Francesca Calzati

Responsabile della qualità e della gestione amministrativa di Retus Lab, unisce gli studi e le competenze nel mondo dell’interior design con il rigore nella scelta di fornitori e collaboratori, materiali e finiture, colori e abbinamenti, per garantire ai clienti di Retus Lab un servizio di eccellenza.

Collaborazioni

Retus Lab si avvale della collaborazione di professionisti selezionati e adatti alle diverse soluzioni progettuali: da più di un secolo al servizio di architetti, artisti e privati, un team articolato di tecnici, artigiani e maestranze specializzate, per offrire soluzioni Made in Italy di allestimento, interior design e arredo parete. Falegnamerie, carpenterie, decoratori murali, trasportatori, studi di grafica e comunicazione, fotografo d’interni, artigiani della lavorazione cuoio, dei tessuti per arredamento, scenografi, costumisti, wedding planner, e altro inerente gli interni e complementi di arredo, con il comune denominatore dell’alto artigianato, competenza e professionalità.