Il team di Retus Lab alla premiazione da parte della camera di commercio di Pavia per impresa centenaria con 120 anni di attività.
Luca Retus
Titolare e anima dell’azienda, restauratore, decoratore, progettista con oltre quarant'anni di esperienza.
Sin da bambino ha iniziato a muovere i primi passi nella azienda di famiglia, cimentandosi con il lavoro del padre e dello zio in bottega. Ha iniziato a collaboratore professionalmente subito dopo gli studi superiori affiancando l'azienda paterna come allestitore e decoratore, apprendendo l'arte del restauro e della doratura in bottega. Ha lavorato con grandi artisti, tra cui lo scultore Carlo Mo, più volte direttore artistico di eventi curati dall'azienda.
Francesca Calzati
Responsabile della qualità e della gestione amministrativa di Retus Lab, unisce gli studi e le competenze nel mondo dell'interior design con il rigore nella scelta di fornitori e collaboratori, materiali e finiture, colori e abbinamenti, per garantire ai clienti di Retus Lab un servizio di eccellenza.
Collaborazioni
Retus Lab si avvale della collaborazione di professionisti selezionati e adatti alle diverse soluzioni progettuali: da più di un secolo al servizio di architetti, artisti e privati, un team articolato di tecnici, artigiani e maestranze specializzate, per offrire soluzioni Made in Italy di allestimento, interior design e arredo parete. Falegnamerie, carpenterie, decoratori murali, trasportatori, studi di grafica e comunicazione, fotografo d'interni, artigiani della lavorazione cuoio, dei tessuti per arredamento, scenografi, costumisti, wedding planner, e altro inerente gli interni e complementi di arredo, con il comune denominatore dell'alto artigianato, competenza e professionalità.